Criolipolisi

La Criolipolisi è una tecnica non chirurgica utile nel ridurre il grasso localizzato

Per prenotare una visita vai su Contatti e scrivi a:

ru.aldo@libero.it   oppure   info@studiomedico-online.it

Tel. 081-5793330

Effetti della Cryoyerapia:

E’ una metodica che, utilizzando il freddo (fino  a -10°C.),  determina la  rottura  lenta e graduale delle cellule adipose, il cui contenuto lipidico viene eliminato attraverso due vie:  gastroentero/epatica  e  linfatica.

Dopo ogni seduta, nel giro di 40-50 gg e, fino ad un massimo di 3 mesi successivi all’applicazione del freddo, si ha una marcata perdita di massa grassa locale ( oltre il 25% -30% per ogni trattamento).

Dopo una seduta di criolipolisi, si determina un processo infiammatorio, con conseguente processo fagocitario ad opera dei macrofagi, che iniziano a digerire gli adipociti e ne determinano la loro progressiva eliminazione (riduzione delle zone di adiposità).

Come si esegue un trattamento:

1) Sulla zona del corpo da trattare, si applica  una membrana anticongelante (per proteggere la cute dall’azione del freddo) e, su di essa, si posiziona la sonda dell’apparecchio  con funzione vacuum e Photon associata.

2) La durata complessiva del trattamento, non  doloroso e senza alcuna sensazione spiacevole, è di circa 40 min.

3) Al termine della seduta può residuare un modico  arrossamento della cute, destinato a scomparire nel giro di 1 – 2 settimane. Il paziente può percepire la parte interessata  addormentata e/o pruriginosa.

4) Dopo la seduta, il paziente può riprendere le normali attività giornaliere.

Le zone del corpo vanno trattate a coppia (es. i due fianchi, o i glutei, gli arti inf. o sup. etc….). Non è utile trattare nella stessa seduta più zone in quanto si libererebbeto troppi trigliceridi nel corpo.

In seconda o terza seduta, lavorando sulla stessa zona, per ottenere il massimo di risultati, le temperature possono essere ancora basse rispetto alla prima seduta (anche fino a -10°C) e per un tempo maggiore. In genere sono sufficienti tre sedute, a distanza di 3 – 4 settimane una dall’altra (il processo di riduzione del cuscinetto adiposo è graduale e costante nel tempo, circa 20/30 giorni).

La quantità delle zone da trattare dipende ovviamente dalla situazione del paziente; l’importante è che la superficie esaminata sia “plicabile”, consenta cioè al manipolo di creare l’effetto ventosa necessario per l’ottenimento del risultato.

 

Numero di sedute:

In genere sono sufficienti 3-4 trattamenti per evere buoni risultati

 

 

Link: https://it.wikipedia.org/wiki/Criolipolisi

Prenota ORA una Visita Specialistica c/o il Ns. Studio Medico di Napoli