L’Omeopatia praticata presso il nostro Studio, si ispira agli insegnamenti di Samuel Hahnemann, “padre” di questa metodica.
Prenotazioni: 081.5793330 – 340.5392770
Benvenuti in Omeopatia napoli – Attività dello Studio:
Il responsabile dello Studio è il dott. Ruocco, uno dei primi medici a Napoli che, da più di 40 anni, cura i suoi pazienti con l’Omeopatia.
– Egli ha maturato grande esperienza con questa metodica terapeutica estendendola anche in ambito Ospedaliero (1983-2011 ), seguendo migliaia di pazienti affetti dalle più svariate patologie di interesse internitico, dermatologico, ortopedico, neurologico etc., con ottimi risultati, spesso, eccellenti.
Diplomatosi in Omeopatia nel 1981, ha avuto il privilegio di avere illustri “maestri” ( in foto ): Antonio Negro, Tomas Pablo Poschero, Alma Rodriguez, Sanchez Ortega.
– Il Dr Ruocco, seguendo l’assioma omeopatico “….cura il malato e non solo la malattia“, inquadra il paziente nella sua globalità fisica e psichica e lo cura con rimedi omeopatici/omotossicologici senza far ricorso a farmaci sintomatici che eliminano solo i sintomi; lo scopo è quello di “prendersi cura” del paziente nella sua totalità psico/fisica.
Omeopatia napoli – cosa cura:
In effetti con l’Omeopatia si possono curare quasi tutte le malattie organiche e funzionali e, nella pratica quotidiana, vengono affrontati con buoni risultati:
- Stati emotivi
- Malattie nervose e psichiche
- Malattie dell’apparato respiratorio
- Malattie della cute
- Malattie dell’apparato digerente
- Malattie endocrine
- Malattie ginecologiche e urologiche
- Malattie del sistema osteo-artro-miofasciale
- Malattie cardiocircolatori
- Prevenzione e sequele di vaccinazioni
In breve l’Omeopatia napoli:
- Ricerca a 360° le cause del problema che si sta vivendo
- Prevede l’impiego solo di rimedi naturali
- Non prescrive farmaci con effetti collaterali
- Ricerca una cura reale, in grado di risolvere il disturbo in via definitiva.
Come si assumono i rimedi omeopatici
I rimedi omeopatici esistono in varie formulazioni ( granuli, globuli, gocce ); se in granuli o globuli, si assumono lasciandoli sciogliere, per 20-30 secondi, sotto la lingua o in acqua oligominerale che va sorseggiata durante il giorno; quelli in gocce vanno trattenuti sotto lingua per lo stesso tempo prima di ingerirli, oppure diluiti in acqua oligominerale naturale. Esistono poi farmaci in fiale che possono essere iniettati per via mesoterapica.
Notizie sull’Omeopatia:
Hahnemann enunciò il principio di similitudine del farmaco (similia similibus curantur) che è alla base dell’omeopatia.
Secondo Hahnemann, la causa delle malattie, se non riconducibile a fattori anatomici o chirurgici o a carenze nutrizionali, sarebbe immateriale e risiederebbe in una perturbazione della forza vitale che deve essere riattivata e riordinata dai rimedi omeopatici.
Di conseguenza, per curare una malattia, si utilizza una medicina in grado di produrre una malattia artificiale lieve, molto simile alla malattia di cui è affetto il paziente, ma in grado di sostituirla.
Il rimedio appropriato per una determinata malattia è dato dalla stessa sostanza che, data in dose ponderale ad un soggetto sano, induce in lui sintomi simili a quelli osservati nella malattia.
La sostanza individuata (principio omeopatico), viene somministrata al malato in una quantità fortemente diluita.
Il rimedio omeopatico provoca una reazione di difesa da parte dell’organismo e può essere assunto serenamente da donne in gravidanza, bambini ed anziani; il farmaco allopatico, invece, è teso a contrastare la situazione patologica contrastando e distruggendo l’agente che l’ha provocata.
Nell’approccio terapeutico omeopatico si pone al centro la persona e l’obiettivo non è quello di curare una malattia, ma curare il malato.
Cerchi un omeopata a Napoli ?
Prenota ORA una Visita Specialistica c/o il Ns Studio Medico di Napoli