081 579 33 30 340 53 92 770

Radiofrequenza

L’effetto bio-fisico della radiofrequenza, si basa sulla trasformazione dell’energia in calore, per l’oscillazione molecolare dovuta allo spostamento rotazionale degli elettroliti intracellulari per l’azione del campo magnetico indotto dalla R.F.

Il calore prodotto, viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle e provoca, nel derma superficiale e profondo, una denaturazione del collagene con successivo suo riarrangiamento stechiometrico per rottura dei legami intramolecolari. Le molecole di collagene denaturato diventano più corte e più spesse e questo fenomeno determina un aumento della consistenza del derma e un marcato effetto tensorio.

Inoltre, il calore, stimola i fibroblasti che determinano un incremento proteo-sintetico ed in particolare la produzione di collagene tipo I (collagene fisiologico) e fibre elastiche.

Si ottiene, così, un effetto lifting di stiramento e rassodamento della pelle, con attenuazione delle rughe e scomparsa dei segni dell’invecchiamento . Il tutto ottenuto senza alcuna invasività e senza indurre danni ai tessuti cutanei superficiali e profondi.

La Radiofrequenza monopolare penetra nel derma a tutto spessore e, la profondità, è inversamente proporzionale alla lunghezza d’onda emessa, giungendo fino alla fascia muscolare superficiale con forte effetto tensore; permette di stabilire la profondità cui si vuol giungere perché essa dipende della distanza fra i due elettrodi e corrisponde al 50% di questa distanza. La radiofrequenza bipolare, rispetto alla monopolare, tratta gli strati meno profondi e, per questo motivo dona un effetto lifting particolarmente adatto al viso.

La radiofrequenza multipolare, invece, è una particolare forma di RF bipolare in cui è presente un polo positivo ed uno o più poli negativi a chiusura del circuito, La profondità di penetrazione dei tessuti è determinata dalla posizione dei due elettrodi in quanto è pari alla metà della distanza che li separa. Nel caso in cui si utilizzi il manipolo “a tre poli” si avrà un polo positivo e due poli negativi a chiusura del circuito, nel caso in cui si utilizzi il manipolo “a sei poli” si avranno tre poli positivi e tre negativi che ruotano e si invertono in maniera casuale creando archi di diversa ampiezza e quindi consentendo diversi livelli di penetrazione.

La RF effettuata nel N/s Studio è sia mono/bipolare che multipolare.

Radio Frequenza + Vacuum + Luce infrarossa

Con questo tipo di associazione (RF + vacuum + luce infrarossa), è possibile migliorare la circolazione vasale per una maggiore congestione sanguigna locale; ne consegue un migliore metabolismo nel tessuto connettivo, accelerazione del microcircolo artero-venoso- linfatico con disintossicazione della cute e del tessuto connettivo.

Con l’uso frequente di tale tecnica, aumenta la produzione di collagene, in modo tale che la cute diventa più soda. Il trattamento è indolore, garantito e genera la disintossicazione e il rassodamento del tessuto connettivo, una riduzione della circonferenza delle zone trattate (perdita di peso) ed un miglioramento della cellulite, delle smagliature e delle cicatrici. Questo trattamento di RF + vacuum + infrarossi, combinato con la cavitazione e la criolipolisi, assicura il massimo dei risultati nella riduzione delle adiposità localizzate e della cellulite

L’ applicazione provoca una leggera sensazione di calore, con scarso rossore che si attenua in pochi giorni e lievi alterazioni temporanee della sensibilità della parte trattata.

La tecnica richiede il semplice utilizzo del manipolo di RF che viene fatto ruotare sulla zona interessata, previa applicazione di un gel. Non e’ necessaria nessuna medicazione topica, nè anestesia locale. Passato sulla pelle dal décolté verso il mento, il manipolo esercita una specie di massaggio caldo che viene avvertito come un piacevole tepore.

Abitualmente si procede con una seduta a settimana per un totale di 8-10 sedute. Per mantenere i risultati nel tempo, occorre fare una seduta di richiamo ogni 1-2 mesi.

Sedute di Radiofrequenza? Scopri le nostre tariffe premendo

Richiedi subito informazioni su questo servizio

Compilare il form sottostante esponendo la propria richiesta.

CONTATTACI SUBITO

Tel. Fisso

Cellulare

WhatsApp

E-Mail